Contattaci al 349.5749606

Contatti

verified

Patronato ENAC

        Pratiche di pensione ed assistenza INPS – INPDAP – INAIL ed altri enti.Domande di pensione vecchiaia, anzianità, assegni show more

ENAC: Incontro gratuito su invalidità civile e handicap per informare i cittadini e rispondere alle loro domande

0

Il 18 marzo 2020, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, presso la Sala Meeting Olmetti, sita in Formello via degli Olmetti n.39/E, i consulenti del patronato ENAC illustreranno le opportunità offerte dalla normativa vigente ad invalidi civili, portatori di handicap e loro familiari.

Programma

Invalidità civile: quando e come presentare la domanda per il riconoscimento, la documentazione sanitaria necessaria, la visita della commissione medica, comunicazione della valutazione e trasmissione del verbale, diritti conseguenti al riconoscimento dell’invalidità. Casi in cui fare ricorso e modalità.

Aggravamento – collocamento mirato – indennità di accompagnamento

Legge 104/1992 – Handicap: iter per il riconoscimento e benefici conseguenti al livello di gravità, quali permessi lavorativi, congedo straordinario, pensionamento anticipato, contrassegno invalidi, esenzione ticket, etc.
Nel corso dell’incontro saranno trattati tutti gli aspetti normativi, procedurali e pratici per il riconoscimento dell’invalidità civile e handicap e dei conseguenti benefici nonché della possibilità di fare ricorso o della successiva richiesta di aggravamento.

Partecipazione gratuita mediante prenotazione (sino ad esaurimento posti) a: formello@patronatoenac.it
Il responsabile zonale

Dott. Andrea Colasanti
via degli Olmetti 46 int. B10/1 – 00060 Formello
Tel. 06.90.400.398
Incontro gratuito su invalidità civile e handicap
per informare i cittadini e rispondere alle loro domande