Contattaci al 349.5749606

Contatti

L’IMPORTANZA DI “FARE RETE”

L’IMPORTANZA DI “FARE RETE”

L’IMPORTANZA DI “FARE RETE”

Come nasce il progetto Rete Aziende Formello

Il progetto “Rete Aziende Formello” nasce da un’attenta riflessione sulle potenzialità che la nostra zona industriale offre. La disinformazione odierna, rende tutto più complicato e decisamente meno accessibile rispetto a quella che è la realtà delle cose. La verità è che ad oggi in pochi sanno esattamente quali e quante aziende siano presenti nel nostro territorio, sintomo questo della mancanza di un progetto (istituzionale e/o privato) volto, da prima a censire e poi a mettere in comunicazione, tutte le realtà imprenditoriali presenti nell’area industriale formellese.

Quante volte ci siamo chiesti ad esempio: “ Mi servono dei dispenser per l’acqua potabile per il mio personale, chissà se c’è una soluzione più vicina (e magari più economica) rispetto alla ditta con base a Roma centro della quale mi servo in questo momento?” oppure: “Mi servono urgentemente dei toner per le stampanti dell’ufficio ed il mio fornitore non potrà consegnarmele prima di due giorni, come posso fare per risolvere il problema?”.

Proprio per dare una risposta a queste come ad altre centinaia di domande, nasce l’idea di creare un portale che sia accessibile a tutti e che permetta di conoscere e di sfruttare a pieno le risorse di questa zona. Un portale in grado di creare una rete virtuosa tra aziende che operano in settori affini l’uno all’altro e che permetta di creare delle partnership capaci di soddisfare a pieno tutte le nostre esigenze senza doversi necessariamente rivolgere a realtà situate a km di distanza.

Il nostro intento è proprio quello di aggregare in un unico polo telematico queste realtà e di essere d’aiuto a tutti. Nel mondo moderno siamo ormai abituati a sentire discorsi, alcune volte decisamente irrazionali, in base ai quali per avere un “prodotto finito” ci si deve rivolgere a professionisti o imprese lontane con le quali, anche solo per potersi rapportare di persona, è necessario impiegare tempo ed energie oltre che risorse economiche che, diciamoci la verità, ci eviteremmo molto volentieri. L’importanza di “fare rete” e di mettere in comunicazione tutte le potenzialità del nostro territorio è proprio questa, cioè di avviare dei processi virtuosi rivolti sia a chi ha delle necessità sia a chi quelle necessità è in grado di soddisfarle.

post a comment